Il Canneto sarà la cornice di “A Sud”: l’evento dedicato alle eccellenze enogastronomiche!

a sud evento taranto

Lunedì 28 agosto il Canneto sarà la cornice di “A Sud”. Vini e cibi di eccellenza in una serata che si prospetta magica.

“A Sud” è l’evento giunto alla sua quinta edizione che si terrà il giorno 28 agosto presso il Canneto Beach e conta tra le sue fila chef stellati, aziende e produttori locali organizzato dall’associazione “A Sud”, che nasce a Taranto nel 2015 dalla passione di sette amici, sette sognatori accomunati dal desiderio di riscattare la propria terra e le sue meraviglie enogastronomiche.

“A Sud” intende promuovere il proprio territorio e si pone tra i suoi tanti obiettivi, quello di realizzare l’omonima manifestazione, da cui ha preso il nome. Anche quest’anno la natura farà da cornice al buon gusto, nella nostra location. Una serata in cui i prodotti della terra jonica, forgiati dalle sapienti mani dei nostri “artigiani del gusto”, saranno i reali protagonisti: oltre quaranta gli espositori presso i quali degustare le tante eccellenze produttive.

Durante la serata, dalle 21:30 alle 22:00, c/o area tecnica informativa (accanto l’area chef), l’Associazione Italiana Sommelier AIS Puglia Delegazione di Taranto, con i suoi degustatori ufficiali, guiderà gli ospiti illustrando loro i princìpi della degustazione e dell’abbinamento cibo-vino, mentre i sommelier presenteranno i migliori vini espressione del Nostro Territorio. La partecipazione è gratuita!

Inoltre, tantissimi saranno gli “spazi” dedicati agli ospiti della serata: momenti formativi, laboratori visivi, esposizioni artistiche. Spazio anche alla musica live: durante la serata si esibiranno gli Yarákä con la loro musica brasiliana, in chiave sperimentale.

 

6 grandi Chef

Ma in scena ci saranno soprattutto i sei grandi chef che daranno vita ad un vero e proprio cooking show, avventurandosi in audaci sperimentazioni:

 

– Salvatore Carlucci, Ristorante La Barca
– Davide Degiovanni, Union Street Café
– Emanuele Lenti, Pregiata Forneria Lenti
– Fabio Albanesi, Pregiata Forneria Albanesi
– Lucio Mele, Pescaria
– Oronzo Dimitri, Masseria Savoia Resort

 

Come si partecipa?

Per partecipare, Vi informiamo che a partire dal giorno 16 agosto, dalle ore 9:00, sarà possibile acquistare le prevendite presso i seguenti punti vendita:

– Lifestyle, via Cesare Battisti n. 86/88, Taranto
– Canneto Beach, Via Argentina n. 200, Leporano (TA)
– Linda Viaggi, Via Madonna di Pompei n. 12/A, Grottaglie (TA)
– Pregiata Forneria Lenti, Via Raffaello n. 11, Grottaglie (TA)
– Ristorante La Barca, SP122 Litoranea Salentina, Marina di Pulsano (TA)

È indispensabile presentarsi presso il punto vendita con la domanda per il tesseramento all’associazione “A SUD” già compilata con i dati di ogni partecipante, in modo da poter ricevere, oltre alla prevendita, anche la tessera associativa.

È possibile scaricare la “DOMANDA SOCI A SUD” al seguente link:
http://asud.condyal.it/…/upl…/2017/08/Domanda-soci-A-Sud.pdf

Il 28 agosto non sarà effettuato botteghino, quindi non ci sarà la possibilità di acquistare il biglietto in loco (Canneto Beach).

Il numero d’ingressi è limitato.

Per info e costi visitate il sito: http://www.associazioneasud.it/
Oppure contattare il numero: 329.8994452

Evento “A Sud”
Canneto Beach (Leporano)
Lunedì 28 agosto
Ore 20,30

 

Leave Comment