Il Canneto Beach è tra le 10 Migliori Spiagge Italiane 2022 per Reputazione

Il Canneto Beach è tra le 10 Migliori Spiagge Italiane 2022 per Reputazione

Il Canneto Beach è stato inserito nella Classifica delle Migliori 10 Spiagge per Reputazione, stilata da Reputation Rating. Questo risultato è di eccezionale importanza e ci riempie di orgoglio perché è stato certificato da uno studio dell’unico motore di ricerca e comparazione di Brand basato su algoritmo e tecnologia blockchain. Lo stabilimento del Canneto Beach si è piazzato al quarto posto, primo in classifica per reputazione tra i lidi pugliesi. In generale, la ricerca ha messo in evidenza come, nella percezione nazionale, i litorali del sud guidino in netta prevalenza la Top 10 delle spiagge per reputazione.

Come funziona la Classifica Reputation Rating delle 10 migliori spiagge

Il Reputation Rating, pensato, sviluppato e creato a Roma da Davide Ippolito e Joe Casini, le due voci più autorevoli in Italia quando si parla di reputation marketing, offre una valutazione completa, tangibile, affidabile e imparziale della Reputazione di Brand, soggetti e Organizzazioni. L’algoritmo su cui si basa è un brevetto registrato al Ministero dell’Economia, e pesa e misura le dimensioni della reputazione, certificando una serie di parametri oggettivi e soggettivi, registrati in tecnologia blockchain.

L’analisi sulle spiagge ha preso in considerazione il periodo d’esame aprile-maggio 2022 e la classifica che emerge mette in evidenza le strutture balneari con la migliore reputazione nella percezione dei cittadini italiani. Considerando il soggetto e la natura di questa classifica reputazionale, hanno inciso particolarmente i temi maggiormente legati alla CSR (Corporate Social Responsibility), e dunque al rispetto del patrimonio culturale e paesaggistico delle località balneari.

La classifica delle migliori spiagge 2022: Canneto Beach al quarto posto

Riportiamo qui di seguito la classifica delle migliori 10 spiagge in Italia per Reputazione:

1. Baia del Buon Dormire – Palinuro (Campania)
2. Cala del Bue Marino – San Vito Lo Capo (Sicilia)
3. Spiaggia delle Due Sorelle – Sirolo (Marche)
4. Canneto Beach – Leporano (Puglia)
5. Punta Penna – Vasto (Abruzzo)
6. Lido di Comacchio – Ferrara (Emilia-Romagna)
7. Marasusa – Tropea (Calabria)
8. Spiaggia dei 300 Gradini – Gaeta (Lazio)
9. Punta della Suina – Gallipoli (Puglia)
10. Spiaggia di Cala Spalmatore – La Maddalena (Sardegna)

Come sottolineato dal team di Reputation Rating, “La Puglia da tradizione è uno dei luoghi che offre al pubblico delle vere e proprie meraviglie dal punto di vista delle località balneari. Canneto Beach, in provincia di Taranto, è parte della riviera rocciosa della zona e fra grotte, spiaggia sabbiosa e un mare caraibico non avrebbe potuto non finire in classifica”. Il risultato è di grande rilievo, visto che il Canneto Beach è il primo classificato della Puglia, ma non ci sorprende.

Lo stabilimento è infatti molto attento agli aspetti culturali e paesaggistici dell’area del litorale tarantino che ci ospita, nonché al rapporto con fornitori e partner. Il 25 aprile, abbiamo ospitato un grande evento culturale come A Sud del Mondo e, anche quest’anno, abbiamo rinnovato un’importante partnership con Crieri, un’eccellenza dell’oreficeria italiana. Come sottolineano i professionisti che hanno prodotto la classifica, sono stati premiati i lidi che sanno “guardare oltre il profitto” e che sono stati capaci di curare la responsabilità sociale, ampiamente intesa, superando il vecchio modello di business: grandi strutture, grandi servizi per quanti più turisti possibili. C’è una crescente attenzione al non sovraffollamento, al rispetto del contesto naturalistico e alla valorizzazione del patrimonio culturale di tutta l’area circostante. Ciò coincide perfettamente con la direzione intrapresa dal management del Canneto Beach negli ultimi anni, rappresentata anche dall’Offerta 2022 del nostro stabilimento.