Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

15 settembre – Cena a sei mani con Chef d’eccezione

15 Settembre

Domenica 15 settembre un’occasione unica per gli amanti della buona cucina al ristorante del Canneto Beach

Si tratta di una serata che lascia spazio alla sperimentazione, alla condivisione e allo scambio, in una cena a sei mani con Chef d’eccezione: Chef Carlucci (Executive Chef del nostro ristorante) Chef Valentina Rizzo (Executive Chef Farmacia dei Sani, Ruffano) e Moran Tabib-zada (Pastry Chef Moran Art Art Patisserie, Be’er Sheva`, Israel).

L’evento è dedicato ai curiosi, a chi non si sottrae a nuove esperienze culinarie e a chi vive il cibo come occasione di scoperta.

Gli Chef:

Valentina Rizzo

Classe 1989 vive a Ruffano, un piccolo paesino dell’entroterra del Sud Salento dove nel 2005 nasce la “Farmacia dei Sani” per volere dei genitori e dei fratelli maggiori.

Giovane ma con una lunga esperienza alle spalle che l’ha portata a maturare uno stile culinario unico fondato sulle preparazioni tradizionali e sul rispetto e la valorizzazione di ogni ingrediente.

Tra le sue esperienze principali: l’Edimburgh Food Studio, cucina di ricerca e grande studio del cibo, ha affiancato Paolo Lopriore nel suo ristorante il Portico, l’Atelier des Grandes Dames un network ideato da Veuve Clicquot per sostenere i talenti femminili dell’alta ristorazione

Premio Chef Emergente per la guida “Radici”  destinato agli under 30 capaci di realizzare una cucina genuina, convincente e di forte personalità

Salvatore Carlucci

Chef del ristorante Canneto Beach, classe 1981, nato in terra Ionica con un’esperienza internazionale negli States e collaborazioni rilevanti con varie personalità della cucina mondiale, tra cui chef Davide Degiovanni della compagnia Gordon Ramsay Gruop, Chef Aurelie Altemaire della compagnia di Robuchon e Maestro Nagamura.

Dal 2005 Salvatore collabora con alcune emittenti televisive per alcuni programmi di cucina, si occupa della rubrica gastronomica di un quotidiano locale, riveste la carica presidenziale dell’associazione “A Sud” che si occupa di promozione territoriale e di organizzazione di eventi enogastronomici che coinvolgono chef nazionali ed internazionali.

Da circa 5 anni inoltre riveste l’incarico di Chef Ambassador di San Marzano Wines, la più grande realtà enologica del sud Italia.

Pastry Chef Moran Art Patisserie:

Chef Pasticcere e Cioccolatiere di Be’er Sheva`, Israele, nel campo della pasticceria da 15 anni.
A partire dal 2016 ha lavorato come pasticcere in due importanti ristoranti di Beer-Sheva, in Israele: Kepasa, un ristorante mediterraneo e Kampai, specializzato in cucina asiatica.

Capo cioccolatiere in un centro di riabilitazione professionale per la salute mentale compromessa. Oggi serve come controller e sviluppatore di prodotti per due fabbriche di cioccolato.
Negli ultimi anni insegna cioccolato in diverse scuole di pasticceria e ha ricevuto diversi premi in competizioni internazionali

I dessert della serata:

 

 

 

Menù

Aperitivo di benvenuto
Chef Salvatore Carlucci

Antipasti
Spigola marinata e salsa d’arancia bruciata – Chef Salvatore Carlucci

-Cavallo Sgombrato – Chef Valentina Rizzo

Primo Piatto
Chef Valentina Rizzo
Raviolone di grano saraceno al baccalà con pecorino e nduja

Secondo Piatto
Chef Salvatore Carlucci
Rombo, cipolla, mandorle e fico

Dessert
Chef Moran Tabib-Zara
Holy land
Savarin of Summer
Trip to the forest
Thailand

Il prezzo sarà di 70€ per persona. I vini saranno di San Marzano.

Per prenotazioni ristorante: 0995332037

Dettagli

Data:
15 Settembre
Categoria Evento: