Affacciato sul litorale di una delle città più belle e attive del Mezzogiorno, Ristorante Canneto offre tutto l’anno un’esperienza culinaria totale, esclusiva e appagante da ogni punto di vista.

LA CUCINA

Parlare della cucina di Ristorante Canneto vuol dire innanzitutto raccontare la qualità delle materie prime scelte, figlie di un territorio, quello pugliese, che è tra i più generosi d’Italia per varietà eno-gastronomica.
I prodotti della nostra terra e dei nostri mari sono trattati con tutto il rispetto che meritano, ma i nostri piatti non sono mai una banale riproposizione della tradizione. Le ricchezze del territorio vengono reinventate nelle forme e aperte alla contaminazione. Ne risulta una cucina fresca e stuzzicante, ma allo stesso tempo forte e autentica come i sapori di Puglia.

LO CHEF

Salvatore Carlucci, il nostro Chef, incarna a pieno la filosofia di Ristorante Canneto. Cresciuto in riva allo Ionio, in una famiglia di ristoratori, Salvatore ha ampliato gli orizzonti della sua cucina formandosi oltre confine tra Finlandia, Germania, Regno Unito e Stati Uniti.
I suoi piatti giocano con i gusti e con la memoria dei clienti, tra reminiscenze di un’infanzia pugliese ed eleganti atmosfere esotiche. Si pensi allora a piatti come La Merenda, un pre-dessert pensato per esaltare la semplicità e delicatezza della mela, o all’equilibrata sofisticatezza del Risotto con la tartare di gambero, zafferano e polvere di liquirizia.

IL RISTORANTE

In un ambiente moderno, caldo ed esclusivo, a pochi passi da uno degli affacci più suggestivi del Golfo di Taranto, Ristorante Canneto è pronto ad accogliere in ogni stagione clienti che desiderano un’esperienza piacevole e immersiva nell’eccellenza culinaria.
Piatti inediti, vini di prima scelta e servizio impeccabile: abbiamo pensato a tutto per alzare l’asticella dei vostri momenti a tavola. Perché, dopo aver cenato a Ristorante Canneto, avrete una nuova, straordinaria avventura nel gusto da raccontare.

IL RISTORANTE

Ristorante Canneto è aperto tutto l’anno.

A cena il lunedì, il martedì, il giovedì, il venerdì e il sabato || A pranzo il sabato e la domenica

Siamo a Leporano (TA) in via Argentina, 200